La borsa d’oro

goldcoinsistock_000006503763xlarge

Un burlone sfidò Nasrudin alla casa da tè:
“La gente dice che sei molto intelligente.
Ma io scommetto cento pezzi d’oro che non riesci
a farmela.”
“Posso, aspettami qui un momento,” disse Nasrudin, e uscì.
Tre ore dopo, l’uomo stava ancora aspettando Nasrudin con il suo trucco.
Alla fine riconobbe di essere stato preso in giro.
Andò a casa del Mullah e posò una borsa con dell’oro oltre la finestra per pagare il suo
debito.
Nasrudin era coricato sul suo letto, a escogitare un trucco.
Sentì il tintinnio delle monete, trovò la borsa e contò l’oro.
“Bene,” disse a sua moglie, “la sorte propizia mi ha mandato qualcosa con cui pagare il mio
debito se perdo.
Adesso non mi resta che pensare a qualche stratagemma per ingannare il
burlone che, senza dubbio con impazienza, mi aspetta alla casa da tè.”

2 Risposte

  1. Salve, sarebbe possibile avere la sua email? Grazie. Può inviarla all’indirizzo riportato in fase di registrazione.

  2. A quale scopo?

Rispondi

